Rapporto di Sostenibilità 2023

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Roma Tor Vergata ha approvato, nella seduta del 25 giugno 2024, il Rapporto di Sostenibilità relativo all’anno 2023.

Il Rapporto, giunto alla sua settima edizione, viene redatto annualmente a cura della Dott.ssa Carola Gasparri della Direzione III – Stipendi e Bilancio / Divisione 3 – Contabilità, Bilancio e Tesoreria / Ripartizione 2 – Bilanci e Rapporto di Sostenibilità, con il supporto di uno specifico Gruppo di lavoro e dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile.

Nella lettera introduttiva del documento, il Magnifico Rettore Prof. Nathan Levialdi Ghiron afferma: “Ritengo sia un doveroso impegno di tutte le istituzioni, e maggiormente delle Università, dare risposte concrete alle attese della comunità creando le condizioni per un miglioramento crescente della qualità di vita. Nella prospettiva della nostra istituzione universitaria, sorge l’obbligo morale di erigerci come un faro luminoso che irradi e incoraggi pratiche sostenibili.

In quest’ottica, gli undici capitoli del Rapporto 2023 presentano e approfondiscono l’impegno che l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata mette in campo per lo sviluppo sostenibile: dalle Mission e Vision di Ateneo al coinvolgimento degli stakeholder, dai servizi offerti alla comunità studentesca al rispetto per l’ambiente, dall’impatto della ricerca al coinvolgimento del personale, dalla gestione etica e trasparente alla sostenibilità economica e finanziaria.

Scarica qui il Rapporto di Sostenibilità 2023

Per vedere gli altri Report pubblicati dal nostro Ateneo vai alla pagina dedicata

Potrebbero interessarti anche...